logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop
ROTONDA DEI MILLE 1, BERGAMO, BG
+(39) 379-1352033

Color Analysis: cos’è e come si svolge una consulenza di armocromia

Paola Farina Styling  Armocromia   Color Analysis: cos’è e come si svolge una consulenza di armocromia

Color Analysis: cos’è e come si svolge una consulenza di armocromia

L’armocromia è una materia di studio affascinante che permette di analizzare il colore, ovvero stabilire quali sono i colori che meglio ci valorizzano in base alla stagione di appartenenza.

come si svolge una consulenza di armocromia

Per poter comprendere a quale stagione apparteniamo è indispensabile effettuare una consulenza di armocromia, che deve essere svolta da un professionista del settore. Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste l’analisi del colore e come si svolge.

Come ci si prepara all’analisi del colore?

Le stagioni dell’armocromia sono quattro: inverno, primavera, estate e autunno. Per capire a quale stagione apparteniamo è indispensabile effettuare una consulenza di armocromia.  Solo un professionista, infatti, potrà valutare le nostre caratteristiche naturali.

consulenza armocromatica milano

Quando si svolge questa analisi occorre presentarsi al naturale, senza trucco, abbronzatura e possibilmente con il colore naturale dei capelli. La consulente in questo modo sarà in grado di individuare la nostra stagione di appartenenza e consigliarci la palette più indicata. La palette ci aiuterà a scegliere i capi di abbigliamento in grado di valorizzarci e illuminare il volto.

Cos’è l’analisi del colore?

La consulente di armocromia è in grado di individuare la nostra stagione di appartenenza attraverso l’analisi di quelli che sono i nostri colori naturali. Tutto parte dal colore della pelle e dal suo sottotono, per poi analizzare il colore degli occhi e capelli.

consulenza armocromatica bergamo

Nel caso in cui i capelli siano tinti e dunque non del colore naturale, la consulente provvederà a coprirli con un telo bianco in modo da non intralciare l’analisi del colore.

In cosa consiste la consulenza di armocromia?

La consulenza di armocromia consiste in un primo momento in un’analisi visiva della professionista, successivamente vengono posizionati dei drappi di colore attorno al viso in modo da individuare quelli più indicati per noi.

seduta color analysis

I drappi colorati sono in grado di individuare con facilità il contrasto, il sottotono, l’intensità e in automatico anche la stagione di appartenenza.

No Comments
Leave a Comment: