logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop
ROTONDA DEI MILLE 1, BERGAMO, BG
+(39) 379-1352033

La consulenza d’immagine in azienda

Paola Farina Styling  Consulenza d'immagine   La consulenza d’immagine in azienda

La consulenza d’immagine in azienda

Il consulente di immagine offre i suoi servizi non solo ai privati, ma anche ad aziende e negozi. Può collaborare in occasione di eventi specifici oppure occuparsi della formazione del personale.

consulente comunicazione

Come funziona la consulenza di immagine in azienda?

I servizi che un personal stylist può offrire a un’azienda possono essere molteplici. Può seguire la comunicazione aziendale, curando la brochure, il sito web e gli shooting fotografici, fino alla scelta del look di chi si occupa del front-desk o delle vendite. Un altro campo d’azione è la progettazione e l’organizzazione di eventi aziendali. In questo caso può occuparsi della ricerca della location e della mise-en-place dell’evento, in modo che rispecchi l’immagine dell’azienda.

verona shopping

Come free-lance può tenere corsi di bon-ton e personal styling, contribuendo a migliorare la brand awareness dell’azienda e ad evitare cadute di stile sui social media. Può lavorare come personal buyer, ovvero occuparsi della ricerca di regali personalizzati per clienti e fornitori. Oppure i suoi servizi possono diventare un regalo per manager e impiegati che si sono distinti all’interno dell’azienda.

shopping rome

La collaborazione con i negozi è di solito legata ad eventi a tema. Il consulente di immagine può per esempio offrire delle consulenze di stile ai clienti, oppure collaborare alla realizzazione di trunk-show per il lancio di un nuovo marchio. Anche gli store online si avvalgono della collaborazione del personal stylist. Un professionista serio è in grado di studiare una comunicazione efficace e guidare i clienti negli acquisti con consigli di personal styling online.

No Comments
Leave a Comment: