logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop
ROTONDA DEI MILLE 1, BERGAMO, BG
+(39) 379-1352033

Body Shape: la donna a ovale

Paola Farina Styling  Consulenza d'immagine   Body Shape: la donna a ovale

Body Shape: la donna a ovale

Identificare la propria silhouette è fondamentale per fare shopping in modo intelligente. L’analisi della figura è, insieme all’armocromia, la base della consulenza d’immagine. Essere consapevoli del nostro corpo ci aiuta a scegliere abiti e colori che ci valorizzano. Ho già parlato delle differenti body shape in un precedente post. Qui vorrei approfondire quella che viene definita donna a ovale o a mela. La donna con questo tipo di struttura presenta un busto e un lato b piccoli. Il volume, infatti, è sul punto vita, che appare come la parte più ampia del corpo.

donna a ovale

Per ristabilire le corrette proporzioni, la donna a ovale deve giocare d’astuzia, distogliendo l’attenzione di chi osserva dai punti critici. Aumentare l’ampiezza delle spalle e spostare lo sguardo sul viso sono il segreto per migliorare questo tipo di silhouette. Via libera quindi agli accessori, come foulard, orecchini e collane; alle giacche dalle spalle definite e agli scolli a V. Il trucco per allungare e snellire la figura è quello di creare linee verticali, scegliendo lunghezze sotto i fianchi per i capispalla e gli abiti.

corso autostima bergamo

I tacchi, così come i colori scuri e i tessuti opachi, sono fondamentali. Sono da preferire i tagli svasati o stile impero e quelli egg-shaped. L’occhio di chi guarda, infatti, attribuirà la morbidezza delle vostre forme al taglio a “uovo” dell’indumento! Una dritta per trovare le gonne e i pantaloni giusti. I modelli con l’elastico in vita vestono meglio questo tipo di fisico perché non stringono o tirano. Alcuni piccoli accorgimenti, come non scucire le tasche dei pantaloni, aiuteranno a ridurre i volumi.

No Comments
Leave a Comment: