logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop
ROTONDA DEI MILLE 1, BERGAMO, BG
+(39) 379-1352033

Body Shape: la donna a rettangolo

Paola Farina Styling  Consulenza d'immagine   Body Shape: la donna a rettangolo

Body Shape: la donna a rettangolo

Come abbiamo visto, individuare la propria body shape è fondamentale per scegliere l’abbigliamento corretto. Imparare a Identificare i nostri punti di forza e minimizzare i “difetti”, ci aiuta ad apparire al meglio e migliora la nostra autostima. Abbiamo già parlato della donna a ovale. In questo post ci occuperemo della donna a rettangolo. Questa figura ha spalle e fianchi della stessa ampiezza e un punto vita non ben definito. La figura è di solito piuttosto atletica e mascolina.

fisico a rettangolo cosa indossare

Valorizzare il fisico a rettangolo

A differenza di quanto si possa pensare, questo tipo di silhouette sta bene con abiti che enfatizzano la sua forma naturale. Perfetti i capi dalla linea diritta o semi aderente, che slanciano la figura. Sono invece da evitare i modelli e i tagli fascianti che segnano il punto vita. Blazer lunghi e tessuti fluidi sono l’ideale per la donna a rettangolo, che apparirà subito snella ed elegante. Anche tuniche e bluse sotto i fianchi donano molto a questo tipo di figura. Nella scelta dei pantaloni è bene preferire quelli a vita bassa. Adottando questo semplice accorgimento è possibile creare l’illusione di un punto vita.

valorizzare fisico a rettangolo

Il punto critico della donna a rettangolo è proprio la mancanza di curve femminili e di una vita stretta. Un piccolo difetto che può essere nascosto scegliendo indumenti a vita bassa. Spesso le donne con questa conformazione fisica tendono ad evitare le cinture, temendo di richiamare l’attenzione proprio sul loro difetto. Tuttavia anche le cinture possono essere un valido alleato, a patto di sapere sceglierle e usarle. Una cintura sottile, dello stesso colore dell’outfit, creerà l’illusione di un punto vita. L’attenzione di chi osserva, infatti, sarà catturata dalla cintura e il tono-su-tono farà sembrare la vita più piccola.

trucchi per valorizzare il fisico

L’alternativa è una cintura lunga e morbida, oppure a catena, indossata asimmetricamente. L’illusione ottica farà il resto. La donna rettangolo non dovrebbe mai dimenticare che le linee diagonali, create dalle stampe o dalle allacciature, sono perfette per dare alla sua silhouette una certa morbidezza. Nella scelta degli abiti dovrebbe privilegiare i vestiti a sacchetto, scegliendo colori femminili e dettagli come fiocchi e spille. Oppure gli abiti stile impero, che la fanno apparire molto femminile.

No Comments
Leave a Comment: