Chi sono

"Non ricordo un periodo in cui la moda non abbia fatto parte della mia vita"

Sin da quando ero bambina mi dilettavo a incollare ipotetici outfit su un foglio A4.

A otto anni i miei genitori mi regalarono “Gira La Moda“, un gioco allora molto in voga. Io ci passavo interi pomeriggi, mi chiudevo in camera e trascorrevo ore a creare i look più improbabili. L’anno dopo provarono con “l’Allegro Chirurgo“, nella speranza di vedermi almeno medico, con un lavoro sicuro e il miraggio della pensione, ma ormai la mia strada era segnata…

Dopo la maturità classica vinco una borsa di studio per frequentare Image Fashion & Communication, il primo istituto italiano dedicato alla formazione di redattori e stylist professionisti. Tra l’incredulità generale trovo subito lavoro. Collaboro con diversi gruppi, come Mondadori e Condé Nast, con numerosi portali online, da MTV a TgCom, e aziende del calibro di Coin e Deutsche Bank.
Finisco in Rai quasi per caso, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione. Ci rimango un anno per condurre due programmi dedicati alla moda e agli stili di vita. Quando rientro a Milano mi si spalancano le porte della comunicazione aziendale. Mi occupo un po’ di tutto, dall’ufficio stampa alle relazioni esterne, dagli eventi alle ricerche di mercato, per società del peso specifico di SKY ed Elsevier.

Viaggio tanto, vivo all’estero,
non mi fermo mai

Rientro alla base solo per sposarmi, Masterizzarmi sui Beni di Lusso al Politecnico di Milano e iniziare una nuova avventura. Oggi, con una certificazione conseguita presso il Fashion Institute of Technology di New York e numerosi corsi di aggiornamento, sono Personal Stylist, Consulente d’immagine e Personal Shopper per privati e aziende, e condivido le mie passioni sui miei canali Social e nel podcast Armadi Scomposti.