Diciamocelo, è dai tempi di Sarah (Ferguson), Duchessa di York, che la famiglia reale inglese non era così interessante. Meghan Markle è entrata a Bukingham Palace con un abito di Claire Waight Keller, quello del suo matrimonio, un ex marito e una famiglia decisamente ingombrante al seguito.

Così poco british e così normale da scatenare un vero e proprio fuoco incrociato dentro e fuori dal Palazzo. I rapporti con Kate (Middleton) non sembrano idilliaci, i tabloid sguazzano nel suo passato non proprio immacolato mentre i sudditi di Sua Maestà storcono il naso di fronte al suo shopping, si mormora di un guardaroba che sfiora le 500.000 £.

megahn markle guardaroba

Meghan Markle in un’occasione istituzionale.

Eppure Meghan, Duchessa del Sussex, non fa un plissé. Del resto sta recitando il ruolo più importante di tutta la sua vita. A parte qualche piccolo scivolone di stile, come l’abito nero indossato per l’inaugurazione della mostra Oceania, Meghan Markle sa il fatto suo.

Sceglie sempre abiti dai colori caldi, perfetti per il suo sottotono di pelle (è un Autunno!), ma non disdegna i contrasti di colore accesi e mette in mostra orgogliosa il suo pancione. Meghan la si odia o la si ama, come tutte le donne dalla forte personalità.

megahn harry crisi

Meghan e il principe Harry. Per lei contrasti accesi.

Remove term: megahn markle e kate middleton megahn

L’ingresso a casa Windsor lo ha fatto a modo suo, incinta e al braccio di Carlo, ma pur sempre dalla porta principale. Fasciata in un tubino giallo di Dolce & Gabbana o avvolta in un morbido cappotto color cammello, ha sempre difeso le sue idee. Sensibile alle tematiche ambientali, amante degli animali, attenta alle disparità di genere, paladina dei diritti, Meghan ha tutte le carte in regola per diventare l’influencer del futuro.

Bella senza essere appariscente, leggera ma non frivola, intelligente, disinvolta quel tanto che basta. A suo agio davanti a telecamere e obiettivi, la Duchessa del Sussex si muove agile tra un party e un impegno istituzionale. E detta legge anche in fatto di stile, l’orologio Burberry indossato in occasione di un evento mondano è schizzato in cima alla lista dei desiderata delle donne inglesi.

Da lì il passo verso una radiosa carriera social è breve. Meghan è previdente, chissà mai che il sogno di diventare principessa dovesse svanire ai rintocchi della mezzanotte…

magahn markle armocromia autunno

I toni soft e caldi illuminano il viso della bella Meghan.