logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.
banner
About      Faq       Contact     Shop
ROTONDA DEI MILLE 1, BERGAMO, BG
+(39) 379-1352033

Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare, in montagna e in città

Paola Farina Styling  Personal Styling   Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare, in montagna e in città

Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare, in montagna e in città

Organizzare una vacanza non è mai semplice, soprattutto quando si è indecisi su cosa portare e cosa evitare. Ogni location ha bisogno di accessori e outfit differenti, così da avere a disposizione sempre il look giusto. D’altronde, ciò che si indossa al mare non può essere indossato in montagna, così come i comodi vestiti da trekking non sono adatti ad una vacanza in albergo. Vediamo allora cosa mettere in valigia per una vacanza al mare, in montagna e in città.

cosa mettere in valigia per una vacanza mare montagna citta

Bisogna saper scegliere con attenzione, dedicando il giusto tempo alla preparazione della valigia e alla scelta dei diversi outfit. Prima di partire, concedetevi qualche minuto per preparare una lista con tutto il necessario, in modo da essere sicuri di non dimenticare assolutamente nulla e limitare al massimo lo stress.

come preparare velocemente valigia vacanze

In questi casi l’aiuto di una consulente di immagine potrebbe essere utile per capire cosa mettere in valigia per una vacanza al mare, in montagna e in città. Affidarsi ai consigli di una personal stylist vi permette di individuare il vostro stile personale, cercando i capi che vi valorizzano e che vi fanno sentire a vostro agio.

cosa portare vacanza mare

Oggi proveremo a capire insieme quali sono i capi da portare al mare, in montagna e in città. Sarete pronti a partire per le vacanze, a prescindere dalla destinazione. Il relax dovrà essere il vostro unico pensiero, senza preoccuparvi di aver dimenticato qualcosa di molto importante.

cosa mettere in valigia vacanza montagna

Gli oggetti da non dimenticare mai

In qualsiasi vacanza esistono capi e accessori che è impossibile non portare. Ci aiutano quotidianamente, indipendentemente dalla destinazione. Sono quindi fondamentali per viaggiare tranquilli, rilassandosi e concentrandosi solo sul divertimento. Sia per lui che per lei, questi sono gli oggetti che per primi devono essere infilati nella valigia:

Documenti:

Impossibile dimenticare i documenti d’identità, la patente e la tessera sanitaria. Meglio essere preparati a qualsiasi evenienza, soprattutto quando si parte in aereo.

Biglietti/Carte d’imbarco:

Se avete prenotato la vacanza con largo anticipo ricordate di stampare i biglietti e riporli in un punto preciso della casa, lì dove siete sicuri di non perderli.

Intimo:

Slip, calzini, reggiseni, l’intimo non può mai mancare. Considerate tanti pezzi quanti sono i giorni di vacanza (qualcuno in meno se avete la possibilità di lavarli).

Oggetti elettronici:

Cellulare con rispettivo caricatore, macchina fotografica ed eventualmente computer. Tutti questi oggetti elettronici ormai rientrano nella categoria degli “essential”, qualcosa che non è proprio possibile dimenticare.

Spazzolino e dentifricio:

Fondamentali per l’igiene quotidiana insieme a:

  • Spazzola per capelli o pettine
  • Make-up (per le donne)
  • Lenti a contatto (per chi ne ha bisogno)
valigia vacanza citta

Cosa mettere nella valigia per una vacanza al mare

Cerchiamo adesso di capire esattamente cosa portare quando si va in vacanza al mare. La nostra lista include gli oggetti più comuni che solitamente si portano con sé in una vacanza all’insegna del sole e del relax. Tuttavia, potete scegliere in relazione ai vostri desideri e alle vostre necessità specifiche.

  • Borsa / Zaino per il mare, dove poter inserire il necessario per raggiungere la spiaggia
  • Telo mare
  • Crema solare e dopo-sole (sia crema per il corpo che per il viso)
  • Infradito o ciabatte per poter raggiungere la spiaggia
  • Costumi da bagno (le donne possono scegliere tra il costume interno e il due pezzi, valutando l’opzione migliore)
  • Cappello per ripararsi dal sole
  • Libro / Rivista da poter leggere sotto l’ombrellone

Parlando di abbigliamento, il consiglio migliore è quello di portare con sé pochi vestiti interscambiabili, freschi e leggeri. Al mare non si ha bisogno di abiti eccessivamente pomposi. Ricordate però di portare un cambio più elegante, perfetto per un’occasione speciale. Osate con i colori, spingendovi oltre i vostri limiti, l’estate è il momento giusto per sperimentare!

Cosa mettere nella valigia per una vacanza in montagna

Passiamo poi alla montagna, che richiede un’attenzione maggiore. La valigia che dovrete portare con voi sarà leggermente più grande, pronta ad accogliere il necessario per le escursioni.

  • Scarpe comode adatte alla montagna
  • Zaino adatto alle possibili escursioni/passeggiate in montagna
  • Crema solare (soprattutto per il viso), in modo da proteggersi dal sole che in montagna batte ancora di più
  • Abiti comodi e abbastanza pesanti

Ricordate di mettere in valigia una felpa per la sera. In questo caso scegliete un abbigliamento pratico e funzionale. Dovrete essere in grado di muovervi liberamente, senza impedimenti di nessun tipo. Ciò significa che avrete bisogno di vestiti confortevoli, adatti a svolgere attività fisica.

Cosa mettere nella valigia per una vacanza in città

Infine vediamo cosa mettere in valigia per un tranquillo week-end in città. Questa è l’occasione in cui potrete osare di più con i vostri outfit, scegliendo abiti comodi ma capaci di attirare l’attenzione. La scelta va operata pensando soprattutto al vostro stile e poi adattata al vostro fisico.

  • Scarpe comode perché camminerete a lungo in giro per la città
  • Crema solare (soprattutto per il viso), così da proteggervi dal sole
  • Kit primo soccorso
  • Borraccia
  • Cappello o berretto per proteggervi dal sole

Anche in questo caso potete osare portando con voi un cambio più elegante. La sera è il momento giusto per indossarlo, soprattutto se avete organizzato una serata fuori all’insegna del divertimento. Ricordatevi di osare un po’ di più con il colore rispetto a quanto non fareste in inverno. Cercate abiti di tessuti naturali e leggeri come il cotone, adatti alle alte temperature tipiche della stagione.

No Comments
Leave a Comment: