Fashion styling artisti emergenti

Chi è il Fashion Stylist? Il Fashion Stylist non è uno stilista! Ovvero non si occupa di disegnare e realizzare gli abiti che vediamo nei negozi. Il Fashion Stylist è una figura professionale che racconta la moda attraverso le immagini. I servizi fotografici che vediamo sulle riviste, ma anche la pubblicità di un profumo o un catalogo sono frutto del suo ingegno.

Grazie alla sua capacità di leggere tra le righe, riconoscere i trend e anticiparli, è in grado di assemblare capi e accessori diversi con l’unico scopo di creare una storia coerente e dotata di senso. Possiamo definirlo come un esperto dello stile e dell’immagine. La sua capacità di interpretare l’essenza di un abito o un oggetto gli permette di comunicarla attraverso uno stile inconfondibile.

 

 

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

COD: N/A Categoria:

Come Funziona

È un lavoro complicato e affascinante che richiede tempo e dedizione, per imparare a farlo bisogna affiancare un Fashion Stylist esperto sul campo anche per diversi anni. La competizione è alta e i tempi di lavoro sono stringenti. Un bravo Fashion Stylist non conosce sabati o domeniche, spesso è impegnato sul set dall’alba sino a sera inoltrata.
Con la sua sensibilità il Fashion Stylist dà un valore aggiunto ai prodotti moda e sempre più spesso è chiamato da celebrities e influencer per creare i loro look. In questo caso parliamo di Personal Fashion Stylist, ovvero di una figura che crea il look di un personaggio famoso per un’occasione specifica come un servizio fotografico su un magazine o un evento particolare come gli Oscar.

 

L’immagine è un biglietto da visita fondamentale, a maggior ragione per chi aspira ad una carriera nel mondo della musica e dello spettacolo. Un’immagine curata, efficace e coerente serve, ma non basta. In un settore competitivo come quello artistico, l’aiuto di un Fashion Stylist professionista è fondamentale. Spesso bravura e tenacia da sole non bastano, per fare colpo sugli addetti ai lavori un’immagine fuori dall’ordinario è determinante.

Essere riconoscibili tra centinaia di partecipanti a un casting può determinare il successo di una carriera. La scelta giusta è affidarsi a un professionista serio e qualificato. A differenza del consulente d’immagine, il Fashion Stylist prevede e anticipa le tendenze ed è in grado di creare look capaci di lasciare il segno.
Quando si parla del mondo dello spettacolo è importante rivolgersi a persone preparate, con una solida esperienza. Tuttavia, per chi è agli inizi della sua carriera artistica, non è semplice trovare gli interlocutori adatti. Molti Fashion Stylist preferiscono lavorare con nomi e band già affermati e hanno poco tempo da dedicare ai volti nuovi. E spesso i costi sono insostenibili per un giovane attore o una cantante in erba.
Il servizio di fashion styling per artisti emergenti è pensato per rispondere esclusivamente ai bisogni dei giovani talenti. Si rivolge esclusivamente a chi sta muovendo i primi passi in campo artistico o a chi ha già raggiunto un livello intermedio della sua carriera. Il percorso è studiato e realizzato su misura per rispondere ai bisogni specifici di ogni artista e prevede una consulenza di personal styling e lo sviluppo della propria immagine a prezzi particolarmente vantaggiosi.
I prezzi competitivi permettono di potersi avvalere dell’aiuto di un Fashion Stylist professionista senza però dovere rinunciare alla qualità del servizio. Attenzione al cliente, personalizzazione ed empatia permettono di creare un rapporto molto stretto con l’artista, che viene seguito in tutte le fasi della sua carriera.