Skip to main content

Il consulente di immagine offre i suoi servizi non solo ai privati, ma anche ad aziende e negozi. Può collaborare in occasione di eventi specifici oppure occuparsi della formazione del personale.

Come funziona la consulenza di immagine in azienda?

I servizi che un personal stylist può offrire a un’azienda sono molteplici. Può seguire la comunicazione aziendale, curando per esempio la brochure, gli shooting fotografici e la scelta del look per il front-desk. Un altro campo d’azione è l’organizzazione di eventi . In questo caso può occuparsi della ricerca della location e della mise-en-place dell’evento, in modo che rispecchi l’immagine dell’azienda.

Come free-lance può tenere corsi di bon-ton e personal styling, contribuendo a migliorare la brand awareness e ad evitare cadute di stile. Può lavorare come personal buyer, cioè occuparsi della ricerca di regali per clienti e fornitori. Oppure i suoi servizi possono diventare un regalo per i dipendenti più meritevoli.

La collaborazione con i negozi è legata ad eventi a tema. Il consulente di immagine può offrire delle consulenze di stile ai clienti o realizzare di trunk-show per un nuovo marchio. Anche gli store online si avvalgono della collaborazione del personal stylist. Un professionista serio è in grado di guidare i clienti negli acquisti con consigli di personal styling online.

Leave a Reply