Skip to main content

Con la cintura, con i bottoni, in lana, morbido cashmere oppure in fibre sintetiche, il cappotto sa essere il vero “must-have” della stagione più fredda.

Ma quali sono i cinque cappotti che non passeranno mai di moda, malgrado il passare del tempo e delle tendenze?

Cappotto classico color cammello

Un vero classico della moda, il cappotto color cammello è un capo raffinato ed elegante che non teme il passare del tempo e si abbina alla perfezione con diversi stili di abbigliamento, dagli outfit più eleganti a quelli più informali. Scegliete un modello lungo, con la cintura in vita e sarete sicure di non sbagliare!

Cappotto “Total Black”

Ebbene si, anche il cappotto total black è sempre di tendenza, stagione dopo stagione! Rappresenta uno di quei capi in grado di “risolvere” qualsiasi situazione, dall’occasione importante alla riunione di lavoro, fino al tempo libero. Che sia lungo oppure corto, doppiopetto, con una sola fila di bottoni, stile cardigan o a vestaglia, un cappotto total black non potrà mai mancare all’interno del guardaroba invernale!

Cappotto doppiopetto

A dispetto delle origini (nasce come capo militare), il cappotto doppiopetto ha saputo conquistare nel tempo un crescente pubblico di estimatori. Essenziale, elegante e rigoroso nel contempo, con quell’aria sfacciatamente vintage, sa essere il vero “non plus ultra” della stagione autunno-inverno. E gli stilisti lo confermano: non esiste sfilata in cui non sia sceso in passerella almeno un modello. Da Prada a Calcaterra, da Stella McCartney a Isabel Marant, il modello doppiopetto è onnipresente.

Cappotto in pelle

Il cappotto in pelle è un capo irrinunciabile per ogni fashion lover che si rispetti! Chic e grintoso saprà dare un tocco di stile e personalità a qualsiasi look. Provatelo in colori insoliti, come il verde acido, e osate con modelli dal taglio irregolare per essere davvero cool! Saint Laurent l’ha sdoganato anche per la prossima primavera, lunghissimo fino ai piedi, con le spalle importanti e abbinato a un total-look elegantissimo e raffinato. Omaggio a Grace Jones perfettamente riuscito, voto 10!

Cappotto “Teddy Bear”

Il cappotto stile Teddy Bear, morbidissimo e voluminoso, ricorda alla vista, gli orsetti di peluche di quando eravamo piccoli. Esageratamente oversize è un capo in cui rifugiarsi nelle uggiose giornate invernali, per lasciarsi cullare dal suo tenero e caldo abbraccio. Da preferito delle teenager a star della passerella, amato dalle celebrity e desiderato dalle persone comuni, il passo è stato assai breve! E certamente sarà uno dei cappotti destinati a non passare mai di moda.

Leave a Reply