Skip to main content

Anche l’aspetto maschile ha bisogno di cure. La selfie-mania e l’utilizzo dei social hanno aumentato il narcisismo maschile. Ecco alcuni consigli di bellezza per uomini che vogliono essere sempre di tendenza.

Beauty per lui, creme idratanti e maschere anti età

Oltre i prodotti aftershave, anche per gli uomini ci sono creme idratanti da giorno e da notte e i prodotti per la detersione del viso. Per gli uomini giovani è sufficiente una buona crema idratante per mantenere la pelle elastica e morbida. In commercio ci sono anche numerosi balsami idratanti che sono ottimi per la cura della pelle. Ricchi di vitamina E, burro di Karitè e oli vegetali hanno un effetto vellutante sulla pelle.

Per le pelli più “Agèe” ci sono creme revitalizzanti da usare mattina e sera. Una buona crema idratante anti-età, elimina le rughe e funge da barriera per la pelle, difendendola dalle aggressioni esterne. Anche utilizzare una buona maschera rigenerante, aiuta a migliorare la pelle e a prevenire borse ed occhiaie. Farsi la doccia tutti i giorni è un’altra sana abitudine, come usare delle buone creme idratanti per il corpo.

 

Beauty per lui, barba e capelli

La barba aiuta a valorizzare la bellezza maschile. Tante le opzioni per avere uno stile personalizzato e di tendenza. Lo stile hipste, per esempio, vuole la pelle liscia e rasata. Si tratta, semplicemente, di tenere curata ed in ordine la pelle. Usare un ottimo rasoio è importante ed anche applicare sulla pelle prodotti adatti che non la irritino. Il regolabarba è un ottimo prodotto per regolare e scolpire la barba sia lunga che corta.

Per gli uomini più maturi che amano rasarsi in modo tradizionale, basta utilizzare sapone da barba e lamette. Le lamette devono essere di marca ed il sapone ad azione emolliente perché la pelle non si asciughi. Una buona crema a base di argilla rende scorrevole il rasoio, assorbendo le impurità e purificando la pelle. Il burro di karitè è un ottimo dopobarba, previene, inoltre le irritazioni.

I capelli devono anche essere in ordine, curati e ben tagliati. Il taglio va curato da un bravo hair stylist, ma usare un ottimo shampoo e ogni tanto una maschera nutriente è indispensabile. Per la calvizie, non bisogna disperarsi, molti uomini risultano affascinanti anche così. Bisogna però evitare la crescita di ciuffetti sparsi, meglio una rasatura totale che risulta essere molto più sexy. Per il cuoio capelluto rasato esistono ottimi balsami che lasciano la pelle fresca e profumata.

Beauty per lui, i profumi e i deodoranti

Utilizzare un buon profumo ci fa sentire a nostro agio, ma utilizzarlo in maniera spropositata non va bene. Lasciare una scia di profumo per chilometri è fastidioso. Scegliere un profumo adatto ai gusti di ognuno è la cosa importante. Il profumo va usato poco e messo nei punti giusti, come braccia, collo e petto.

Per combattere gli odori sgradevoli è consigliabile utilizzare un buon deodorante, soprattutto durante il giorno, senza profumazione aggressiva. Un buon deodorante antitraspirante, previene il sudore e dona una sensazione di freschezza a tutto il corpo.

Leave a Reply