Skip to main content

Ebbene si, anche gli uomini possono essere identificati in una body-shape.

Esattamente come le donne, anche gli uomini possono rientrare in una categoria di body-shape precisa.

In genere le categorie sono suddivise per forma. Quelle più comuni sono a trapezio, a triangolo rovesciato, a rettangolo e ovale.

L’etichetta suggerisce già la forma di cui parliamo, ma il concetto è identico per tutti i sessi: ogni corpo è bello, non esiste una forma perfetta, l’importante è imparare a valorizzarsi.

Vediamo allora come valorizzare ciascuna silhouette.

Come valorizzare la propria body-shape

Per valorizzare la propria body-shape è importante saper scegliere gli abiti giusti. L’abbigliamento corretto servirà a mettere in luce i punti di forza e a spostare l’attenzione dai difetti.

Per un fisico a trapezio, che vede un maggiore volume delle spalle rispetto al resto del corpo, la parte superiore dovrà essere il più semplice e lineare possibile. Fortemente raccomandato il “su misura“, soprattutto nei completi, in modo da potere adattare la giacca alla fisicità di chi la indossa.

Per una body-shape a triangolo rovesciato, è consigliabile cercare di ingrandire il punto vita. Il blazer è uno dei capi più apprezzati per dare armonia all’intera figura. Molte donne tendono a minimizzare le spalle importanti, nel caso degli uomini, invece, sono un punto di forza, che andrebbe messo in luce.

Per una body-shape a rettangolo, invece, il consiglio è focalizzarsi sulle spalle, magari indossando delle giacche dotate di spalline, così da ricreare una silhouette più definita e mascolina.

Infine, per una forma ovale, è opportuno distogliere l’attenzione dal punto vita. Consigliati i pantaloni con le pinces. Prediligete sempre le giuste lunghezze dei capi, sia a livello del busto che delle gambe.
Insomma, l’outfit giusto cambierà totalmente la percezione della vostra body-shape.

Estate 2022: costumi da uomo

Il boxer mette d’accordo proprio tutti. Che siano un po’ più corti o un po’ più lunghi, in base alla propria self-confidence, sono perfetti per tutte le fisicità. Nel caso abbiate gambe piuttosto magre e un busto tornito, scegliete un modello corto.

Osate con fantasie e colori!

Tra le fantasie più cool ci sono le righe anni ’50. Anche lo stile minimal degli anni ’90 è in grande ascesa.
Se vi sentite propensi ad osare, optate per i colori fluo e le fantasie floreali. Per gli amanti del classico, invece, la moda propone un’ampia scelta di toni neutri.
Infine, per non passare inosservati e ripararvi dal sole, completate il look con un paio di occhiali e un cappello alla pescatora.

Tempo di mare

L’estate è già arrivata, ma non preoccupatevi della prova costume perché di capi adatti a valorizzarvi ce ne sono. Divertitevi, godetevi sole e mare e vivete esperienze sempre nuove.
Cosa state aspettando? Date libero sfogo alla vostra fantasia e correte in spiaggia!

Leave a Reply