Skip to main content

Ci sono personaggi famosi che non solo lasciano il segno per quello che realizzano nel loro campo e durante gli anni della loro carriera, ma anche perché diventano delle vere e proprie icone di stile. Le vere star brillano, infatti, di luce propria anche e soprattutto quando raccontano la loro personalità grazie al modo di vestire, per come scelgono il loro abbigliamento e per il fatto di creare uno stile che resta nel tempo come testimonianza di eleganza. Scopriamo chi sono, quindi, alcune tra le star meglio vestite di sempre.

Grace Kelly: la più raffinata di sempre

La sua bellezza non può che essere definita regale: Grace Kelly resterà sempre, infatti, una vera icona di eleganza e di fascino e non a caso da attrice divenne principessa! Sempre molto curata e perfetta, fino a risultare anche di una bellezza quasi algida, era sicuramente avvantaggiata da un fisico flessuoso e sottile, che le permetteva di valorizzare ogni tipo di abito e di look.

Grace Kelly aveva uno stile innato e degno di nota, fuori e dentro il set. Non dimentichiamoci, per esempio, i bellissimi abiti del film “La finestra sul cortile“, in cui, tra l’altro, interpreta proprio un’esperta di moda. Il suo look negli anni Cinquanta l’ha vista con abiti perfetti per valorizzare il suo fisico: le gonne erano sempre ampie e indossate con camicie o corpetti aderenti. Ha sempre amato, infatti, sottolineare il punto vita.

Uno stile alla Grace Kelly è quello che si crea indossando tailleur con giacca e gonna di media lunghezza, che sottolineano in modo discreto le forme del corpo. E non devono mancare mai gli accessori, a partire dagli occhiali neri che la diva amava spesso indossare. Grace Kelly, con le sue scelte in fatto di colori, delicati e neutri, di tessuti pregiati in grado di valorizzare la silhouette e con il suo look, sempre molto curato e di classe, resterà, quindi, una delle star meglio vestite di sempre!

Audrey Hepburn e il look minimale e ricercato

Audrey Hepburn è un’altra star che ha lasciato il segno nel look e nella moda. Il suo fisico minuto e proporzionato e la delicatezza che l’ha sempre contraddistinta, la Hepburn è a pieno titolo un’icona di stile ricercato.

È famosa per avere indossato e amato alla follia le ormai mitiche ballerine. Si sa, ad esempio, che ne possedeva tantissime paia e di tanti colori diversi e con il suo fascino raffinato ha saputo rendere questa tipologia di scarpa, a volte difficile da indossare, un vero e proprio must have.

Molto attenta agli accessori, Audrey Hepburn amava indossare orecchini anche piuttosto vistosi, ma che avevano sempre un design molto creativo e, inoltre, amava molto anche i cerchietti e i foulard per i capelli.

Era in grado di passare da un abito in pizzo bianco a proposte in total black, tra cui il mitico tubino nero indossato nel suo film “Colazione da Tiffany“, caratterizzando ogni abito sempre con quella che era la sua eleganza innata: in pratica, un vero dono di natura!

Nicole Kidman: l’eleganza della perfezione

Tra le star meglio vestite di sempre non si può non citare di Nicole Kidman. Di una bellezza perfetta, il look della Kidman è sempre stato estremamente curato ed elegante. Nicole Kidman incarna uno stile che può essere definito sofisticato e che si racconta attraverso la scelta di tessuti molto delicati e ricchi di trasparenze.

Tra i capi più amati dalla star c’è classico tailleur, che Nicole Kidman ha indossato spesso, sia nella versione con la gonna che con i pantaloni.

Per quanto riguarda i colori, l’attrice spazia dal nero al color crema, osando anche nuance accese come il rosso. Ama anche lo stile più informale e casual ma, in ogni caso, la sua eleganza sofisticata resta sempre perfetta e in primo piano. Di lei, infine, si dice che abbia cambiato il look a seconda del compagno che ha avuto vicino, ma questo lo lasciamo al gossip!

Anne Hathaway: elegante e sensuale

Uno dei suoi film più famosi, “Il diavolo veste Prada“, non a caso parlava proprio di moda. Anne Hathaway è a pieno titolo un’altra regina di stile ed entra nella classifica delle star meglio vestite di sempre.

Quello che la caratterizza è il fatto di saper unire in modo perfetto la semplicità e l’eleganza. E questo, a volte, la porta anche a osare, per cui anche quando sceglie un look casual, lo fa risultare sempre molto personale, riuscendo a stupire e a essere al centro dell’attenzione.

Per le occasioni importanti Anne Hathaway ha scelto, a volte, abiti piuttosto vistosi, dal taglio molto costruito e dallo stile particolare nella scelta del colore e del tessuto. In ogni caso, è sempre molto elegante, grazie alla sua sensualità e alla sua spiccata personalità.

Leave a Reply